La disinfezione è una misura grazie alla quale si riduce tramite uccisione, inattivazione ed allontanamento, la presenza di microrganismi quali batteri, virus, funghi, protozoi, spore, al fine di controllare il rischio di infezione per persone o di contaminazione di oggetti ed ambienti.
La sanificazione ambientale, invece, viene intesa come attività che riguarda il complesso di operazioni e procedimenti di ordine pratico e sanitario atto a rendere salubre un determinato ambiente mediante le attività di pulizia, detergenza e disinfezione.
Oltre ai classici metodi di disinfezione con prodotti chimici, la Ecogreen Multiervice dispone di macchinari, per l’utilizzo dell’ozono allo scopo di sanificazione ambientale, su superficie fino a 100mq.
Essendo un gas instabile, pochi minuti dopo l’utilizzo, l’ozono si trasforma in ossigeno, senza lasciare alcun tipo di tracce o residui chimici, e senza lasciare odori sgradevoli o macchie sui tessuti.
I nostri prodotti sono certificati in base alle vigenti normative del Ministero della Sanità, che con il protocollo n° 24482 del 31/07/1996, ha dichiarato il sistema di sanificazione all’ozono, come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da spore, virus e batteri.
Numerosi studi affermano che la disinfezione e sanificazione mediante l’ozono è oltre 2000 volte più efficace di qualunque tipo di sanificazione tradizionale.
La Ecogreen Multiservice provvede alla pulizia di sedili e poltroncine, raschiatura gomme da masticare e pulizia schermi cinematografici, ma anche treni , aerei, autobus, hotel e luoghi di intrattenimento, che necessitano di un controllo costante dello stato di igiene in linea con le normative vigenti .
Copyright © 2019 ECOGREEN MULTISERVICE. All Rights Reserved.Design by REFERENCEITALIA.IT